chi siamo

Company profile

La Babel Jumper S.r.l. è una start-up costituita dalla Giano S.r.l., che ha terminato la progettazione e l’architettura di un sistema in grado di integrare le proprie tecnologie documentate e corredate da prototipi di laboratorio.

La Giano infatti, ha conferito alla Babel Jumper (dopo averli sottoposti a perizia asseverata presso il Tribunale di Roma), beni immateriali rappresentati da know-how, diritti di sfruttamento industriale, copyright e domande di brevetti relativi a tre tecnologie che la start-up ha posto al centro di un ecosistema basato sulla produzione e diffusione della conoscenza.

Essa si presenta come un soggetto operante nel mercato editoriale che:

  1. fa uso unicamente di tecnologia dell’informazione e della comunicazione (ICT)
  2. pubblica e/o distribuisce esclusivamente prodotti digitali
  3. opera sulla base del processo industriale del Trattamento Logico e Automatico del Bit (TLAB)
  4. distribuisce tutti i contenuti delle opere anche in maniera frazionata sulla base di unità commerciabili rappresentate da capitoli di libri di testo, trattati e manuali, singole tracce musicali ecc.
  5. contabilizza e garantisce ai titolari di diritti di proprietà intellettuale (autori, editori, interpreti ecc.) il pagamento ripetitivo dei rispettivi diritti, basato su unità di computo verificabili e incontrovertibili
  6. trasporta i contenuti tramite la Rete Internet, ma non necessariamente attraverso il Web